top of page

Titoli stato, per nuovo Btp Valore tassi minimi garantiti da 2,60% al 4%

  • Immagine del redattore: Dott. Pierleoni Marco
    Dott. Pierleoni Marco
  • 22 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

Nuovo Btp Valore in collocamento da oggi, lunedì 20 ottobre 2025, a venerdì 24 ottobre (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata. Secondo quanto comunicato dal ministero dell’Economia e delle Finanze la serie dei tassi cedolari minimi garantiti per la sesta emissione del bond governativo riservato ai risparmiatori è pari a 2,60% per il 1°, 2° e 3° anno, 3,10% per il 4° e 5° anno e 4,00% per il 6° e 7° anno.

Al termine del collocamento, si legge nella nota del Mef, verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti al rialzo, in base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell’emissione. Il codice Isin del titolo durante il periodo di collocamento è IT0005672016.


Cos'è e chi può comprarlo

Il Btp Valore, ricorda il ministero, dedicato esclusivamente ai piccoli risparmiatori (cosiddetti investitori retail), prevede cedole nominali pagate ogni tre mesi e una scadenza di 7 anni con un premio finale extra pari allo 0,8% del capitale investito. Potrà essere acquistato facilmente dal risparmiatore attraverso il proprio home banking, se abilitato alle funzioni di trading online, o rivolgendosi alla banca o all’ufficio postale presso cui si possiede un conto corrente e il conto deposito titoli.

ree

 
 
 

Commenti


Iscriviti

3913638315

©2019 by Dott. Pierleoni Marco. Proudly created with Wix.com

bottom of page